I valori dei nostri ristoratori
Una vera e propria esperienza tra i migliori locali dell'Isola d'Elba
Qualità
Sapori raffinati e ingredienti selezionati per un gusto senza compromessi
Accoglienza
Ambienti dalle atmosfere uniche e accoglienti dove vi sentirete a casa
Attenzione al cliente
Ogni dettaglio curato per offrirti un servizio personalizzato e su misura
Riguardo alla guida
La vacanza è anche scoperta: scoperta di nuove terre, nuovi sapori, odori, tradizioni. Théodore Monod scriveva che “nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, della notte senza tetto, della vita senza superfluo”. Un po’ come tuffarsi , chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla corrente…insomma, lasciarsi andare, godendo della meraviglia che ci circonda. L’Elba è un paradiso naturale e non c’è angolo che non susciti emozione. I suoi scorci, le sue scogliere così come lingue di sabbia, tramonti e paesini sparsi a ridosso del mare o arroccati tra le colline creano uno scenario unico che in estate, tra cicale e brezza marina , assume contorni magici. Ma la scoperta di un luogo attraversa anche le tavole e le cantine, lì dove le materie prime prendono forma per essere lavorate e servite. Da quando ho iniziato a promuovere l’isola tante persone, ogni giorno, chiedono consigli su dove andare per degustare un buon calice, mangiare del pesce o dove sedersi per ammirare un bel panorama . È da questo che è nata Vivi l’Elba a tavola, una guida che vuole portarvi alla scoperta dei migliori ristoranti e locali dell’Elba, eccellenze locali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, raccontandone peculiarità e punti di forza. Ogni attività è diversa dall’altra, e la scelta è veramente ampia! Basta scaricare la guida per averla sempre a portata di click, e soprattutto per sapere sempre dove andare
Amare la propria terra, le sue tradizioni e perché no anche contraddizioni è del tutto normale. Vivere sull’Elba è un’esperienza diversa ogni giorno: bisogna fare i conti con i venti e le correnti marine, ma è possibile vivere la bellezza di alcuni luoghi come e quando si vuole. Su quest’isola il contatto con la natura è quotidiano, e in base al cambiamento delle stagioni mutano colori e odori. Alcune materie prime che i ristoratori propongono provengono da questa terra, o comunque dalla Toscana: una regione che offre veramente tutto. Di ristoranti, locali e osterie dove mangiare l’Elba è piena, soprattutto in primavera e in estate, ma ci sono alcune strutture che secondo il mio parere riescono a proporre, oltre che buon cibo, una vera e propria esperienza: dalla location all’attenzione al cliente, dal menù alla qualità dei prodotti, dal mare alla montagna, dal centro al posto più intimo, in questa guida troverete spunti per ogni esigenza…e gusto!
L’obiettivo è fornirvi un aiuto nella scelta di un ristorante o locale per il pranzo, aperitivo, cena o dopocena, perché il bello di una vacanza è anche quello di sedersi e godere delle prelibatezze che il luogo offre, grazie alle sapienti mani degli chef. Un percorso tra strutture meravigliose, e tutte propongono una cucina basata su concept diversi, quindi le opzioni sono veramente variegate. Che sia per mangiare carne o pesce, o per gustarvi un buon bicchiere tra qualche vicolo caratteristico o in riva al mare non importa…avete solo l’imbarazzo della scelta!
Volevo dirti che sono stata a La Perla Beach e mi sono trovata benissimo, grazie davvero per il consiglio, è stata un'ultima cena pre partenza favolosa!!!
Alessia
Complimenti per la guida sui ristoranti. Sono presenti tanti dei miei preferiti e ci sono alcuni locali e ristoranti che non conoscevo e che proverò sicuramente!
Davide